TARENTUM FORUM - Il forum dei tifosi del Taranto

Reply
Tutte le immagini del mito
view post Posted on 24/3/2009, 22:47Quote

α ∂ιƒєѕα ∂ι υηα ƒє∂є

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:45

Booh..

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/4/2009, 18:00Quote

Advanced Member

Group: Tifoso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/9/2009, 13:09

Ciao ragazzi...

piccolo ma importante aggiornamento su ERASMO

1977 1978

DOPO NUMEROSE RICERCHE E (IN TUTTA ONESTA' NESSUNA PRETESA DI TROVARNE ANCORA), ECCO LA MAGLIA DI ERASMO QUELLA CHE TUTTI CONOSCIAMO.

E' quella col logo UMBRO che si vede nel poster da CIT'A MMUERT appeso quando ERASMO era accanto a Fico.

Ricordo a tutti che la precedente maglia di Erasmo, quella senza logo ma identica a quella UMBRO ritrovata poco tempo fa a Bologna, proveniva dallo Staff dello stadio San Paolo in una gara di coppa Italia di quella stagione.
Questa doverosa precisazione perchè nella UMBRO la targhettina dietro a collo risulta tagliata a conferma delle mie teorie per le quali ipotizzavo che all'epoca le maglie venivano "passate " di anno in anno.
Quelle marchiate NR furono usate in più stagioni consecutive e a fasi alterne con le UMBRO così come le stesse marchiate NR venivano utilizzate senza il ricamo NR come avvenne nella stagione 77/78 e 78/79 e così via.
Chi ha i TARANTO ALE' dell'epoca può constatare.

Adesso ci rimettiamo alla paziente ricerca di quella a manica lunga o quella rossa da trasferta...chissà, al destino non si può mai dire mai...

questa è la figurina PANINI di ERASMO dell'epoca...
il logo UMBRO si intravede appena...
in questa foto ERASMO indossa la UMBRO senza il colletto, ma con lo scollo a V

image

e questo è il cimelio ritrovato poco tempo fa...
image image

Le differenza oltre che nel logo UMBRO sono:
- Etichetta tagliata sul collo (nella versione NON UMBRO, non c'è proprio)
- Il nr. 9 cucito a zig zag ma più grossolanamente ma più usurato (le mie teorie ritornano)
- Maglia leggermente più lunga forse per via del tessuto che ha ceduto un pò

...curiosità:

nel periodo pasquale sono stato a Taranto e poichè la mia fissa alla ricerca di altre maglie del Magico è prioritaria (tranne durante la settimana santa), sono andato alla Don Bosco in via Umbria dove un amico mi aveva accennato al fatto che Mimmo Recchia (che bazzica lì) aveva una maglia di Erasmo.

Beh, ho preso il mio fagotto di fotografie e la mia maglia Umbro nr. 9 perchè volevo confrontarla con quella che, a detta di questo amico, possedeva il buon Mimmo.

Arrivo alla Don Bosco e comincio a scambiare 4 chiacchiere con Mimmo (molto ma molto cordiale come persona...) e ad un certo punto gli dico che voglio confrontare la sua malia con la mia e se me la può cedere, donare o vendere.

Naturalmente la risposta di Mimmo è un NO categorico e vi spiego anche il perchè:
nella stagione 77/78 Recchia gioca nelle giovanili ma si allena anche con la prima squadra.
Durante un allenamento, Mimmo indossa una maglia ridotta un pò male...ma si allena lo stesso.
Erasmo lo vede, lo chiama e gli dice: "tieni questa di maglia, che la tua è strappata, allenati con questa!"

Quel cimelio da allora non l'ha più ceduto a nessuno ed è per lui un ricordo, mi diceva incredibile.
L'unica pecca è che quella maglia ha il numero 8 sulle spalle e non il 9, classico di Erasmo.

Allora io tiro fuori da mio fagotto la maglia Umbro e lui m fa un sorriso a 678 denti e mi fa: " si, è la sua...che ricordi!" e si guarda il numero 9.

"Ecco, la mia è uguale ed identica tranne che per il logo Umro che non c'è..."

Ed io: " questa è una buona notizia perchè io ho anche l'altra senza logo Umbro..."

Insomma, la sua maglia non me l'ha data, ma avere conferma da lui che quelle sono le maglie di Erasmo...beh, mi inorgoglisce e non poco...

Un saluto a tutto il Forum e un abbraccio grande grande
Carletto

ora che il taranto ci appartiene ... entriamo nella nostra storia

www.tarantoshirt.it
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/4/2009, 19:55Quote

α ∂ιƒєѕα ∂ι υηα ƒє∂є

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:45

Grazie delle tue perle su Erasmo e sulla nostra storia, grazie davvero!

image

view post Posted on 14/4/2009, 14:41Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 18:03

wow!!! è sempre bello conoscere altre notizie riguardo il nostro mito!!davvero molto interessante!!

PER ANDARE IN PIZZERIA NON M SERVE LA TESSERA!!!!

una parola x essere orgogliosi.....TARANTO
image

view post Posted on 6/9/2009, 10:01Quote

Member

Group: Malsano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/10/2009, 12:04

A dir poco emozionante

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2009, 13:13Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 15:09

Mimmo, secondo me, avrebbe potuto avere una carriera migliore, vuoi però la fortuna, vuoi la tenacità, non ha tenuto fede alle promesse. Gli va però tenuta riconoscenza in quanto è stato uno di coloro che si sono sacrificati per il Taranto subito dopo il fallimento Carelli; comunque ha avuto l'opportunità di conoscere e vivere affianco ad una leggenda.

P_MSG P_EMAIL Top
35 replies since 12/5/2008, 11:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: