tifate x il taranto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Estiqaatsi25
     
    .

    User deleted


    Sono stato in vacanza nei lidi tarantini, girando vari stabilimenti sia sulla litoranea salentina che su quella jonica, ed oltre allo splendido mare poco sfruttato per il turismo mi ha lasciato perplesso una cosa, forse secondaria, ma che mi ha lasciato l’amaro in bocca.
    Ho visto sulle spiagge molta gente con i teli di Juve, Inter e Milan: zainetti, cappellini, maglie e perfino il piccolo di 1 anno con il suo secchiello e ciabattine rigorosamente nerazzurre. E del Taranto? NULLA!
    Ma perché dovete per forza tifare una squadra delle suddette? A Ferrara dove vivo si tifa prima SPAL e poi magari ci può essere una simpatia per le squadre titolate giusto per dare un gusto nel vedersi le partite di Champions o Serie A.
    Quando mi hanno chiesto “Lei per chi fa il tifo?” ed ho risposto SPAL la risposta è stata “… e vabbè … e che contate voi!”

    Ho assistito a discussioni “da spiaggia” su chi avesse fatto il mercato migliore o su chi avesse più storia “… noi 3 stelle”, “… noi 7 Champions”, “… noi il triplete”, poi gli chiedevo se il Taranto aveva serie possibilità del ripescaggio “… BHO! Non ci sono soldi” ma i soldi chi aspettate che ve li dia la Juve il Milan o l’Inter le squadre per cui tifate? Scordatevelo.
    Provate a tifare Taranto ma come 1^ scelta può essere che i soldi arrivino.
    Nei Centri commerciali fanno sempre bella mostra maglie, sciarpe e gadget delle squadre suddette ma mai del Taranto, a me solo per una questione di attaccamento alla mia terra darebbe un fastidio enorme!

    Nelle varie discussioni mi dicevano che Taranto ha un bacino d’utenza appetibile e solo che non ci sono imprenditori, purtroppo non è cosi:
    il bacino d’utenza di Taranto e Provincia lo avete gentilmente concesso 33% 33% 33% a Juve, Milan ed Inter, che ovviamente non intendono per nulla mollarlo in quanto sono fette di soldi che arrivano nelle loro tasche.
    Capite adesso perché a queste 3 squadre darebbe fastidio se il Taranto cominciasse a salire di categoria? E faranno di tutto per non farlo salire!
    Capite adesso perché non ci sono imprenditori interessati al Taranto?
    A Taranto prima vengono Juve, Inter e Milan. E non ditemi dei 10.000 presenti allo Jacovone in partite di serie D, oggi gli introiti li danno le pay TV, non gli incassi da stadio.
    Chi tifa le squadre di serie A è la rovina di questa squadra.
     
    .
0 replies since 10/9/2015, 13:51   52 views
  Share  
.